sport

Le notti magiche di luglio sono un ricordo, ora c'è da qualificarsi per Qatar 2022
1 minuto e 3 secondi di lettura
Le notti magiche di luglio con la vittoria dell’Europeo sono un piacevole ricordo. Lo sa anche il ct dell’Italia Roberto Mancini che infatti non vuol tornare a quei giorni perché ora gli interessa qualificarsi al mondiale. E per arrivarci a Qatar 2022 bisogna battere la Svizzera: “Venerdì sera all’Olimpico di Roma non possiamo sbagliare. Io sono fiducioso, credo che se avremo la massima concentrazione faremo una grande partita. A Basilea giocammo bene, ma sono certo che fatemo ancora meglio”.

Mancini dovrà chiamare oltre alla novità Pobega un paio di centrocampisti perché Pellegrini non sta bene così come verrà valutato Barelka uscito malconcio nel derby con il Milan.

Mancini sa poi di avete eventualmente anche la successiva partita con l’Irlanda del Nord a Belfast per qualificarsi come primi nel girone ed evitare così gli spareggi: “L’Italia del calcio sta bene e la Champions lo sta dimostrando. Non sono preoccupato del calo della Juve che ci da molti giocatori, dobbiamo solo essere convinti di quelli che facciamo. Belotti? È un ritorno importante perché in campo lui si fa sempre in quattro “. A Roma capienza al 75 per cento con 52000 biglietti ormai quasi esauriti.