sport

Caicedo unica punta contro l'ex Pinamonti
1 minuto e 33 secondi di lettura
E' l'ora della verità per il Genoa e per Davide Ballardini, che al Castellani di Empoli si gioca la panchina del Grifone contro i toscani di Andreazzoli. Ballardini opta per la difesa a tre, Galdames dal primo minuto con Caicedo unica punta. I toscani si affidano all'ex Pinamonti.

Parte bene il Genoa con Badelj che ruba palla a Bandinelli e serve Caicedo che spreca. Al 7' l'ex spezzino Marchizza spinge sulla sinistra, Masiello chiude in angolo.
Al 10' su corner l'ex rossoblu Fiamozzi tocca il pallone col braccio, dopo il consulto al VAR Pairetto conferma la decisione: Criscito non sbaglia dal dischetto, Genoa in vantaggio. Nel resto della frazione il Genoa controlla la partita e non corre altri pericoli, andando al riposo in vantaggio.

Al rientro in campo, Andreazzoli sostituisce Bandinelli con Cutrone. Al giro di boa dell'ora di gioco, altro cambio nell'Empoli stavolta triplice, e subito dopo pareggia Di Francesco, su assist del neo entrato Zurkowski. Proprio Zurkowski al 71' porta avanti l'Empoli. Contropiede di Parisi e servizio per Zurkowski che vede la porta e con il sinistro da fuori batte Sirigu. Ballardini lancia allora Ghiglione e Bianchi al posto di Biraschi e Galdames. Entra anche Melegoni per Cambiaso e sfiora il pari. Il 2-2 lo firma all'89' Bianchi. Gran tocco di Caicedo per smarcare in area Bianchi, che in diagonale batte Vicario. Finisce qui.


EMPOLI-GENOA 2-2
RETI: 13' Criscito (rigore), 62' Di Francesco, 71' Zurkowski, 89' Bianchi.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi (79' Ismaijli), Tonelli, Viti, Marchizza (59' Ricci); Haas (59' Zurkowski), Stulac (59' Parisi), Bandinelli (46' Cutrone); Henderson, Di Francesco, Pinamonti.  All. Andreazzoli
GENOA (3-4-2-1): Sirigu; Masiello, Vasquez, Criscito; Biraschi (74' Ghiglione), Badelj, Rovella (69' Behrami), Cambiaso (78' Melegoni); Galdames (74' Bianchi), Sturaro (69' Kallon); Caicedo. All. Ballardini.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
NOTE: ammoniti Rovella, Sturaro, Masiello, Vasquez.