cronaca

Dopo i disagi dello sciopero dello scorso 28 ottobre, un'altra udienza conclusasi con nulla di fatto
55 secondi di lettura
 Ancora alta la tensione tra vertici e personale della Riviera Trasporti, la società che gestisce il trasporto pubblico della provincia di Imperia da tempo al centro di polemiche, disservizi e prese di posizione.


L'udienza di questa mattina, mirata allo sblocco delle retribuzioni, si è conclusa con un nulla di fatto. Il giudice si è riservato, l'incontro di oggi era atteso soprattutto dal personale che negli ultimi mesi si dice "costretto" a manifestare per portare a casa almeno parte dello stipendio.


Una situazione difficile e delicata che più passa il tempo più vede l'utenza costretta a subire disagi e disservizi. Ultimo in ordine, lo stop di tutti i mezzi nelle prime ore della mattinata dello scorso 28 ottobre che di fatto ha lasciato a piedi tutti gli studenti e gli altri pendolari della provincia.


Il denaro che si sarebbe dovuto destinare al mancato pagamento dello stipendo di settembre e parte di quello di ottobre era bloccato da una procedura di pignoramento. Dopo l'incontro tra Prefetto, vertici RT e sindacati sembrava che la situazione si potesse sbloccare, ma la soluzione sembra ancora lontana.