salute e medicina

Sette in più in una settimana. Gli ultimi 3 sono medici del San Martino
57 secondi di lettura
Sono uno meno di 400 - 399 in tutto - i sanitari liguri che sono stati sospesi dalle loro mansioni perché non hanno adempiuto l'obbligo vaccinale e non hanno presentato motivazioni valide. Saranno senza stipendio fino al 31 dicembre di quest'anno, in attesa di capire cosa accadrà loro dal primo gennaio 2022.

Sono 399 e sono in crescita: 7 in più in una settimana. Gli ultimi segnalati sono i tre casi al Policlinico San Martino di Genova, tre medici che sono stati scoperti a professare senza il green pass valido. Tra gli iscritti all'ordine dei medici e dei chirurghi e odontoiatri di Genova al momento risultano 23 sospesi.

In Liguria i numeri sono abbastanza omogenei nelle varie Asl, così come comunica Alisa nei suoi report settimanali, va meglio a levante nello spezzino e - tenuto conto anche del numero totale di sanitari impiegati - va un po' peggio a ponente nell'imperiese.

Ecco i numeri:  Asl1 sono 69, erano 72; Asl2 sono 98, erano 97; Asl3 sono 66, erano 63; Asl4 sono 21, erano 22; Asl5 sono 30, numero invariato rispetto alla settimana prima.

Per quanto riguarda gli ospedali genovesi, il report di Alisa evidenzia 78 sospesi al San Martino, 17 al Galliera, 4 all'Evangelico, 16 al Gaslini.