cronaca

Maggiori problematiche sulla A10 e sulla A26
1 minuto e 43 secondi di lettura
 Mattina di code a Genova, dove il punto critico converge sull'elicoidale di San Benigno, nel quartiere di Sampierdarena proprio all'uscita di Genova Ovest, causato probabilmente dai restringimenti decisi durante i controlli sulla pila ammalorata dell'incrocio sopraelevato. Code anche in Sopraelevata, nel Ponente cittadino e nel quartiere. Problemi anche all'uscita autostradale di Bolzaneto, causato dal traffico intenso sulla viabilità ordinaria per la chiusura dell'elicoidale. 

Genova, avviati gli esami sulla pila ammalorata dell'elicoidale: a giorni i primi responsi-LEGGI QUI


La situazione non migliora sulle autostrade liguri dove si sono create lunghe code a causa dei numerosi cantieri presenti sul territorio. Al momento le maggiori problematiche si riscontrano sulla A10, dove troviamo 5km di coda tra Varazze e Albisola in direzione Ventimiglia per lavori.

 
Situazione difficile anche in A26, dove ci sono 4km di coda tra Predosa e Ovada in direzione Genova Voltri per lavori.


Tre invece le criticità sulla A7
tra Bolzaneto e Busalla in direzione Milano c'è 1km di coda per lavori; problemi allo snodo di Bolzaneto tra A7 e A12, dove troviamo 1km di coda in direzione Genova per lavori e traffico intenso verso Milano.


Sulla A12 troviamo invece 1km di coda tra Recco e Chiavari in direzione Rosignano per lavori.


AGGIORNAMENTO ORE 10:30


Peggiora la situazione sulla A10: i chilometri di coda tra Varazze e Albisola in direzione Ventimiglia sono ora 6, sempre per lavori.


Sulla A26 sono 3 i chilometri di coda tra Predosa e Ovada in direzione Genova Voltri per lavori.


Ancora problemi sulla A7 legati allo snodo di Bolzaneto: verso Milano c'è 1km di coda tra Bolzaneto e Busalla; in direzione opposta c'è 1km di coda tra Ronco Scrivia e Bolzaneto. In entrambi i casi le problematiche sono legate alla presenza di cantieri.


Sulla A12 c'è 1km di coda tra Recco e Rapallo in direzione Rosignano a causa di un incidente.


AGGIORNAMENTO ORE 16:00


Sulla A12 1km di coda tra Celle Ligure e Savona in direzione Ventimiglia per lavori.

Sulla A26 1km di coda tra Predosa e Ovada in direzione Voltri, sempre per lavori.