cronaca

L'altro uomo è scappato ma ha abbandonato uno zaino con all'interno un piccone e un flessibile
1 minuto e 5 secondi di lettura
  Una pattuglia durante un controllo a piedi all’interno dei giardini pubblici di Via Venezia, ha notato due soggetti che alla vista delle divise si sono dati alla fuga separandosi. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri nella zona di Dinegro a Genova.


La polizia di stato ha eseguito una misura cautelare della custodia in carcere nei confronti di un cittadino albanese di 28 anni. Lo ha denunciato altresì per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli in concorso.


Uno dei due è riuscito a far perdere le sue tracce, liberandosi però, di uno zaino che portava sulle spalle, recuperato dai poliziotti. Il 28enne invece è stato fermato e, all’interno delle tasche dei pantaloni, gli agenti hanno trovato dei guanti neri, un taglierino, una torcia e delle cesoie. Lo zaino conteneva un piccone e un flessibile con dischi per tagliare l`acciaio.


Accompagnato in questura per l’identificazione l’uomo, sprovvisto di documenti, è risultato avere numerosi precedenti per reati contro il patrimonio nonché destinatario di un provvedimento di esecuzione di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP di Aosta nel settembre del 2016, oltre che da una segnalazione di allontanamento e/o respingimento dall’area Schengen poiché ritenuto soggetto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.