motori

La prima prova speciale in diretta streaming su Primocanale
1 minuto e 15 secondi di lettura
Manca davvero poco, poi i motori torneranno finalmente a far sentire la loro voce tra Albenga e l’entroterra, lungo le bellissime prove speciali su cui si sono scritte pagine importanti della storia del rallysmo. Il Giro dei Monti Savonesi Storico si correrà tra sabato 6 e domenica 7 novembre, con due prove nella prima giornata e le restanti quattro nella seconda. Primocanale Motori seguirà la gara con la diretta streaming della prima prova speciale, oltre che con interviste, immagini e speciali.

Il 'Giro' sarà l’ultima gara del Trofeo Rally di Zona 1, comprendente Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Liguria; sarà valido anche quale penultima prova del “10°Memory Fornaca”, un’interessante serie, giunta alla decima edizione, che dopo l’ultima gara, il Rallye Elba Storico, vede in atto un bel testa a testa tra le Porsche 911 RSR di Alberto Salvini e Marco Bertinotti. Importante la validità per la “Michelin Historic Rally Cup” e per la “Coppa 127”.

Tra i piloti già iscritti anche i primi tre che hanno caratterizzato l’edizione 2019, l’albese Sergio Mano ed i locali Renzo Grossi e Gabriele Noberasco. Sarà al via anche un altro ingauno, l’atteso Manuel Villa, sfortunato protagonista nella prima edizione del rally. Piloti iscritti ed addetti ai lavori daranno vita, nella serata di venerdì presso la Pista di Kart Indoor di Regione Torre Pernice, al simpatico ed apprezzato Gran Premio pre gara.