Giorni pieni per la polizia ferroviaria: alla stazione di Genova Principe gli agenti sono dovuti intervenire, qualche giorno fa, in soccorso di un controllore donna dell'Amt mentre tre giovani straniere stavano inveendo contro di lei ed una di queste le aveva appena sferrato uno schiaffo. Riportate alla calma, le tre donne, tutte di nazionalità nigeriana, si sono rifiutate di farsi identificare tanto che i poliziotti sono stati costretti ad accompagnarle in ufficio. Approfondita la loro posizione, due sono risultate "richiedenti asilo", mentre la terza era in attesa di rilascio del permesso di soggiorno. Tutte e tre sono state denunciate per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità.
Sempre a Principe, un 19enne cittadino albanese, con diversi precedenti penali a suo carico, è stato denunciato dopo essere stato trovato con un coltello a serramanico dotato di tre lame, di cui non ha saputo giustificare il possesso. L'arma è stata sequestrata.
Nello stesso scalo, un cittadino della Repubblica Dominicana di 25 anni, che si trovava agli arresti domiciliari, è stato sorpreso fuori della sua abitazione senza l'autorizzazione del Giudice. Durante il controllo gli agenti della Polfer lo hanno anche trovato in possesso di una modica quantità di droga. L'uomo è stato denunciato per evasione e segnalato alla Prefettura per il possesso dello stupefacente.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi