cronaca

Code sulla Serravalle e sulla A26. Sull'elicoidale lavori fino a dieci giorni
1 minuto e 53 secondi di lettura
 Rallentamenti a tratti a causa dei restringimenti sull'elicoidale alla fine della Sopraelevata: la mattina a Genova del giorno dei defunti inizia così, per fortuna senza blocchi totali come si era temuto nella giornata di lunedì.
Ma continuano a preoccupare le condizioni dei piloni sotto l'elicoidale dove ora sono in corso controlli per i quali è appunto necessaria una modifica del traffico e alcune restrizioni. Oggi verranno apposte sul selciato le strisce arancioni per informare gli automobilisti dei cambiamenti.

Queste le limitazioni: in direzione di Genova Ovest chi proviene dall’elicoidale e dalla Sopraelevata carreggiata nord viaggia su due sole corsie, una proveniente dalla Sopraelevata e una proveniente dall’elicoidale, invece che sulle attuali tre. In direzione centro città verso la Sopraelevata ed elicoidale verso il porto queste le indicazioni comunali: per il traffico proveniente da Genova Ovest carreggiata sud, mantenimento delle due corsie esistenti con restringimento e con indirizzamento anticipato del traffico diretto verso il porto, con utilizzo dell’elicoidale mantenendo fascia di interdizione al traffico pari a circa 1,5 m in adiacenza allo spartitraffico, e verso il centro città, con utilizzo della Sopraelevata.

Questa mattina ci sarà un tavolo tecnico con Aspi, Comune, Rina per decidere lo sviluppo dei lavori che potrebbero durare anche fino a dieci giorni, anticipa l'assessore comunale Pietro Piciocchi in diretta a Primocanale dall'elicoidale. 

Nella mattina di martedì traffico intenso anche a Genova Sampierdarena, in via Cantore direzione centro, così come alla Foce e a San Fruttuoso e Marassi.

Non va meglio in autostrada questa mattina dove il traffico è intenso sulla A7, Milano Serravalle: a causa dei cantieri c'è un chilometro di coda tra Genova Bolzaneto e Busalla in direzione nord, c'è coda tra il bivio A7/A12 Genova-Livorno e Genova Bolzaneto e ancora prima da Genova Est per traffico intenso e ancora c'è coda in uscita a Genova Bolzaneto, provenendo da Genova, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Coda anche tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per chi si muove verso il centro città sulla A10.

I cantieri non hanno risparmiato la A26: dall'alba sono segnalati fino a 4 chilometri di code a causa dei lavori tra il bivio A26/Diramazione A7 Milano-Genova e Masone.