motori

Il pilota valdostano ed il codriver ligure vincono a Modena
1 minuto e 9 secondi di lettura
Trionfo al Rally Città di Modena per Elwis Chentre e Fulvio Florean. Il pilota valdostano ed il codriver savonese hanno dominato la gara scelta per assegnare il titolo della Aci Sport Rally Cup 2021 a bordo della Skoda Fabia R5 preparata e seguita dal Team D’Ambra.

Un 2021 da ricordare quello della coppia portacolori del New Driver’s Team; prima il dominio nella Coppa Rally Zona 1, risultato che ha garantito a Chentre e Florean l’accesso alla finale, poi la vittoria in una gara nuova per entrambi, che impreziosisce ancora di più il primato.

Un rally pieno di insidie e difficoltà, interpretato al meglio dal pilota valdostano. Partito guardingo, Chentre ha poi alzato il ritmo da metà gara, recuperando diverse posizioni fino a portarsi in testa, senza più lasciare la vetta della classifica.
Nebbia, condizioni difficili e ritardi hanno caratterizzato una gara che già dalla vigilia si era preannunciata difficile da gestire visti i ben 242 equipaggi al via. Proprio per i ritardi accumulati e per la mancanza delle condizioni minime di sicurezza gli organizzatori hanno deciso di annullare la settima ed ultima prova speciale, percorsa in trasferimento dai concorrenti.
Chentre ha trionfato con oltre 30” di margine su Medici, al terzo posto Dalmazzini.
Una gara memorabile per Fulvio Florean, che a Modena ha festeggiato anche il successo assoluto numero 50 della sua carriera.