cronaca

Gli agenti del commissariato di Sestri Ponente aiutati dai cani Leone e Costantin
1 minuto e 11 secondi di lettura
 Lo spacciatore non ha droga, ma i 'cani poliziotto' la trovano nell'appartamento della sua vicina di casa e la denunciano. Protagonisti gli agenti del commissariato di Sestri Ponente, entrati in azione dopo che i cittadini avevano segnalato uno strano andirivieni di giovani dediti al consumo di droga tra via Travi e via Biancheri. Così i poliziotti e i cani antidroga hanno controllato i clienti di un locale di via Biancheri, tra i quali c'era un 36enne tunisino, conosciuto come spacciatore e sottoposto all'obbligo di firma al commissariato di Sestri.

I due cani Leone (nella foto) e Constantin lo hanno subito segnalato ai rispettivi conduttori, ma il suo borsello che aveva attirato il fiuto dei poliziotti a quattro zampe era "pulito". Gli agenti allora hanno deciso di controllare il suo appartamento, ma l'esito è stato negativo.

Durante le operazioni i poliziotti avevano però appreso che il tunisino frequentava l'abitazione di una sua vicina di casa e così hanno deciso di controllare l'appartamento della donna. Leone e Constantin, già davanti al portone hanno segnalato lo stupefacente: i poliziotti hanno trovato 60 grammi di cannabis, una serra per la coltivazione con lampade e accessori, un essiccatoio, materiale per il confezionamento, un bilancino ed un libro dal titolo "Marijuana: la bibbia del coltivatore medico indoor e outdoor". La donna ha negato che il vicino tunisino avesse avuto mai disponibilità dell'appartamento: è stata denunciata.