sport

Primo faccia a faccia al Franchi con il tecnico del "tradimento" estivo
54 secondi di lettura
Lo Spezia incontra per la prima volta Italiano dopo il "tradimento" della scorsa estate. Ma tra i viola c'è anche Saponara, ex spezzino autore lo scorso anno di un buon campionato, tornato a Firenze senza risvolti polemici. Motta schiera Nzola davanti al trio formato da Strelec, Salcedo e Gyasi. In extremis Erlic sostituisce Hristov, acciaccatosi nel riscaldamento.

Dopo un primo tempo equilibrato, il VAR punisce un tocco di mano di Gyasi sia pure sbilanciato da Milenkovic: rigore  che Vlahovic trasforma. Lo stesso Vlahovic raddoppia su azione subito dopo il quarto d'ora della ripresa. Odriozola chiede lo scambio a Saponara che lo serve di tacco, il terzino si ritrova sul destro un pallone da servire al serbo, che non sbaglia. Ancora Vlahovic chiude la partita al 74'. 

FIORENTINA-SPEZIA 3-0
RETI: 45' (rig), 62' e 74' Vlahovic.
FIORENTINA (4-3-3): Teracciano; Venuti, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Sottil, Vlahovic, Saponara. All. Italiano
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Ferrer, Erlic, Nikolaou, Bastoni; Kovalenko, Maggiore; Strelec, Salcedo, Gyasi; Nzola. All. Thiago Motta.
ARBITRO: Giua di Olbia.