cronaca

Fatte evacuare dall'edifico con l'autoscala
1 minuto e 1 secondo di lettura
Tre persone fatte sfollare con l'autoscala dai vigili del fuoco a causa di un incendio che ha interessato un ufficio al secondo piano di una palazzina di corso Sardegna a Genova all'angolo con piazza Giusti. L'allarme è scattato intorno alle 19,20 quando le fiamme, per cause ancora in fase di accertamento, sono divampate all'interno dell'ufficio. Rapidamente il fitto fumo sprigionato dal rogo ha invaso i pian superiori. 

Sul posto l'intervento dei vigili del fuoco e del personale del 118. I pompieri hanno provveduto prima a mettere in salvo con l'autoscala tre persone che si trovavano ai piani superiori. Nel contempo le fiamme sono state rapidamente spente e avviata la bonifica. Le persone fatte allontanare dalle proprie abitazioni sono state consegnate al personale sanitario. Un uomo e una donna sono stati portati all'ospedale San Martino in codice giallo a causa del fumo inalato. L'uomo infatti avrebbe tentato di spegnere sul nascere l'incendio con l'estitore. Le altre persone fatte sfollare non hanno avuto necessità di ulteriori accertamenti. 

La strada per permettere l'intervento è stata chiusa al traffico in direzione monte dagli agenti della polizia locale il tempo necessario al completamento dell'operazione di messa in sicurezza. Intorno alle 21,30 la viabilità è stata regolarmente ripristinata