sport

Verso la sfida ai lagunari di Zanetti, decisiva per il rilancio in classifica
59 secondi di lettura
“L’umore? È buono. Siamo consapevoli dopo il punto di Spezia di dover fare di più, di essere più solidi ma in casa abbiamo pure l’affetto e la carica della gente che ci vuole bene”. Davide Ballardini sa che col Venezia serve un altro Genoa di quello che ha giocato al Picco, ma nello scontro salvezza col Venezia è fiducioso: “Loro sono un gruppo che ha messo in difficolta tutti. Sono tosti. Ma noi sappiamo di avere giocatori di spessore. I cambiamenti tattici e di formazione? Ora abbiamo le idee più chiare e sono convinto che faremo bene. L’importante essere squadra con coraggio e aggressività”.

Il tecnico rossoblu con tutto il Genoa si gioca molto ed è chiaro che un passo falso potrebbe portare a ripensamenti sulla panchina malgrado prima della sosta ci sia la trasferta di Empoli. Ma ora testa al Venezia a cui mancherà Ampadu mentre mister Zanetti sarà in tribuna perché squalificato.

I convocati per la sfida: 47 Badelj, 11 Behrami, 14 Biraschi, 44 Buksa, 9 Caicedo, 50 Cambiaso, 4 Criscito, 23 Destro, 20 Ekuban, 99 Galdames, 91 Kallon, 22 Marchetti, 5 Masiello, 10 Melegoni, 19 Pandev, 90 Portanova, 65 Rovella, 2 Sabelli, 1 Semper, 57 Sirigu, 27 Sturaro, 94 Toure, 15 Vasquez