cronaca

I tecnici Rfi hanno lavorato sul tratto chiuso a causa di un movimento franoso
54 secondi di lettura
  Riapre domani, sabato 30 ottobre, la linea Savona – San Giuseppe, via Ferrania, al termine delle attività di ripristino dei danni causati dal maltempo che ha interessato la zona il 4 ottobre.


Con un investimento di circa 300mila euro le squadre di Rete Ferroviaria Italiana hanno realizzato, nei tratti danneggiati, muri di contenimento con reti metalliche per il ripristino della regolarità del versante e il rapido deflusso delle acque accumulate, al fine di prevenire situazioni che potrebbero portare alla formazione di eventi franosi durante i periodi di forti piogge. Da domani sarà così ripristinata l’intera offerta commerciale presente in orario reinserendo tutti i collegamenti ad oggi limitati o deviati sull’itinerario via Altare.


Sulla linea Alessandria - Savona tra San Giuseppe di Cairo e Savona la circolazione dei treni è sospesa ormai dal 4 ottobre, anche dopo la cessata allerta meteo sul territorio ligure. L'arresto era stato causato da un movimento franoso verificatosi per il maltempo. Inoltre, non era stato nemmeno possibile attivare il servizio sostitutivo bus, a causa delle condizioni della strada adiacente alla stazione ferroviaria.