cultura

Assessore Cavo: "Progetto importante per la città e la Liguria"
53 secondi di lettura
E' stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale della Liguria il Disegno di Legge che sancisce la partecipazione di Regione Liguria alla Fondazione Museo Nazionale dell’Emigrazione.

La Fondazione fornirà gli indirizzi di gestione per il Polo Museale in corso di costruzione presso la Commenda di Prè, a Genova, dovrà promuovere, elaborare, e attuare il Piano strategico di sviluppo turistico-culturale. In particolare alla Fondazione è rimessa la promozione, l’elaborazione e l’attuazione del Piano strategico di sviluppo turistico-culturale e di valorizzazione, anche paesaggistica, del complesso dei beni culturali ricompresi nell’Accordo di Valorizzazione.

 “Si tratta di un progetto importante per la città e per la regione – ha dichiarato l'assessore alla Cultura della Regione Ilaria Cavo - che il ministero ha finanziato e che abbiamo condiviso con il Comune capofila di questa progettazione. Nelle prossime settimane si andrà alla sua firma contestualmente alla sottoscrizione della Fondazione della Casa dei Cantautori. Il Museo riconosce a Genova la sua centralità nella storia dei flussi migratori"