cronaca

Per indicare quale percorso devono seguire i mezzi che impegnano l'incrocio
1 minuto e 3 secondi di lettura
E' scenario da anni di incidenti, alcuni anche gravi. Ora al centro dell'incrocio tra piazza Giusti, corso Sardegna e via Giacometti tornata ben visibile la segnaletica orizzontale per delimitare i punti dove fermarsi quando si d la precedenza. Gi presente in passato la forma trapezoidale utile a gestire i punti di fermo dei mezzi che impegnano l'incrocio.

Nel corso dei lavori portati avanti nelle ultime ore da Aster nella zona ricomparsa vernice, qualche centimetro pi spostato verso monte rispetto al passato come si pu evincere da un paragone con google maps.

Tanti gli incidenti che si sono susseguiti nel corso del tempo all'incorocio, spesso moto o scooter protagonisti. Tra le cause principali quella della mancata osservanza della precedenza e appunto lo stop di auto e moto spesso 'troppo' in mezzo alla piazza, fatto che contribuisce anche a rallentare la marcia. Ora con la segnaletica visibile l'auspicio che sia utile a marcare bene il percorso che i mezzi che impegnano l'incrocio devono seguire.

L'incrocio in futuro potrebbe essere uno di quelli scelti per l'intallazione dei semafori intelligenti, gi presenti in diversi punti della citt compreso il vicino corso Torino. Mentre qualcuno tra gli automobilisti che transitano giornalmente ipotizza come soluzione una rotatoria, soluzione invece per altri assolutamente da scartare. Intanto tornata la segnaletica.