sport

Rifilato un pesante cappotto alla capolista, turno di riposo per la squadra femminile
1 minuto e 0 secondi di lettura
Netta vittoria per il Tennis Club Genova 1893 contro il Tennis Club Rung Sudtirol-Bolzano. Alla fine è arrivato un 6-0 senza storie. Nemmeno un set concesso alla capolista, che si presentava con i favori del pronostico.


Andrea Arnaboldi ha battuto 7/6 6/2 Mario Vilella Martinez, Matteo Arnaldi ha battuto con un 6/1 7/5 Marco Bortolotti. Federico Arnaboldi ha avuto la meglio di Horst Rieder con un 6/2 6/3 mentre nell'ultimo singolo Francesco Picco ha battuto 6/4 6/3 Georg Winkler.


Doppia vittoria anche del doppio con la coppia Matteo e Andrea Arnaboldi che hanno battuto Bortolotti e Vilella per 6/2 6/4 mentre Picco e Motti hanno avuto la meglio di Figl e Trocker con un 7/6 6/2.

Dopo tre turni disputati il Tennis Club Genova 1893 è secondo in classifica con 5 punti alle spalle del Sudtirol-Bolzano che guida a 6 punti il girone. Con quattro punti in classifica al terzo posto il Selva Alta Vigevano mentre ultimo con un solo punto il Tennis Comunali Vicenza.


L’obiettivo sfuggito per un soffio nel 2020 è di classificarsi nei primi due posti al termine del girone di andata e ritorno. Un primo posto consentirebbe di accedere ai Play Off SCUDETTO mentre il secondo garantirebbe la conferma nel massimo campionato per il 2022.



Turno di riposo per la formazione femminile.