cronaca

E' uscito da un negozio con due giacche e un paio di scarpe (da donna) senza pagare
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Ha provato a rifarsi il guardaroba gratis. E' però andata male a un 24enne di origine albanese entrato in un negozio di abbigliamento di via XX Settembre e cercato di uscire, senza pagare, con due giacche e un paio di scarpe per un valore complessivo di 100 euro. Il giovane è stato infatti fermato e arrestato dagli agenti della pattuglia del nucleo Reati predatori della polizia locale di Genova.

Il ragazzo è entrato nell'esercizio commerciale con abiti leggeri e senza giacca. Il guardiano del negozio ha subito notato che era vestito un po' troppo leggero per la stagione autunnale in corso. Poco dopo, il 24enne ha cercato di uscire con una giacca addosso, una annodata alla vita e un paio di nuove scarpe (tra l'altro da donna) ai piedi, mentre le sue le aveva messe in un sacchetto che portava con sé.

Per tentare di passare i sensori anti taccheggio piazzati davanti alla porta aveva forzato i dispositivi fissati sui capi con un tagliaunghie. La guardia del negozio ha fermato il ragazzo e ha chiamato la Polizia locale che lo ha fermato e, quindi, arrestato per tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose. Al processo per direttissima, l'arresto è stato convalidato e il giudice ha applicato la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte a settimana.