cronaca

Smottamento in ingresso a Genova Est, fino a 10 km di code
4 minuti e 54 secondi di lettura
 Nella mattina è stato completamente bloccato il traffico al casello di Genova Est. Maxi coda a causa dei lavori e di uno smottamento in ingresso a Genova Est, all'altezza della prima galleria. Nelle prime ore del pomeriggio la situazione sembra migliorata con l'intervento della polizia locale che ha smaltito e gestito la grande quantità di auto sulla strada. E' presente un semaforo che regola il traffico con un senso unico alternato e lo scambio di carreggiata che ha creato un lungo serpentone per chi doveva entrare in autostrada che arriva fino all'altezza dello stadio Ferraris con tutta la Valbisagno interessata. Molti automobilisti visti i tempi lunghi hanno fatto retromarcia e provato a dirigersi verso la viabilità cittadina. Anche nel ponente cittadino il traffico risulta bloccato per un incidente in via Perlasca che ha creato forti disagi nel quartiere di Sampierdarena e Rivarolo (L'INCIDENTE).

A causare il cantiere uno smottamento avvenuto nel costone roccioso in ingresso a Genova Est nella prima galleria. In corso le verifiche sul versante.


Fin o a dieci chilometri di codada Genova Ovest a Genova Nervi a causa dei lavori a Genova Est e dello smottamento in fase di verifica.
A complicare la situazione anche un veicolo in avaria in A12 che ha contribuito a formare una coda tra Genova Nervi e Genova Est. Una mattinata complicata su tutto il fronte autostradale del nodo genovese. Sempre a causa dei lavori coda al bivio A7/A12. Coda sempre per via dello smottamento anche tra Genova Nervi e Genova Est: alle 9 erano già 5 i chilometri di auto incolonnate.

E visto la situazione della A12 in molti provenienti da Levante sono usciti a Genova Nervi andando a bloccare il traffico lungo l'Aurelia in corso Europa, anche in questo caso tempi di percorrenza lunghi. Traffico rallentato anche in Sopraelevata in direzione Ponente intorno alle 8,20.

La situazione del traffico 15,10


A10 Genova-Ventimiglia - code per 1 km causa lavori nel tratto compreso tra Svincolo Varazze e Allacciamento A26 Ge Voltri-Gravellona T. in direzione Genova.

A26 Genova-Gravellona Toce - code per 1 km causa lavori nel tratto compreso tra Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia e Svincolo Masone in direzione Gravellona Toce.

Sulla A26 coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in direzione Gravellona Toce.

Coda in uscita a Genova est per senso unico alternato sulla A12 in entrambe le direzioni. Coda di 1 km tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova est sempre per senso unico alternato. Coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori in direzione Rosignano.


La situazione del traffico alle 13,30


Sulla A10 coda di 1 km tra Genova Pra' e Bivio A10/A26 Trafori per lavori in direzione Ventimiglia, in direzione Genova coda di 4 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.

Sulla A26 Genova-Gravellona Toce coda di 1 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in direzione Gravellona Toce.

Sulla A12 coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori in direzione Rosignano.


La situazione del traffico alle 12,30

A10 Genova-Ventimiglia - code per 1 km causa lavori nel tratto compreso tra Svincolo Varazze e Allacciamento A26 Ge Voltri-Gravellona T. in direzione Genova

A26 Genova-Gravellona Toce - code per 1 km causa lavori nel tratto compreso tra Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia e Svincolo Masone in direzione Gravellona Toce

A26 Genova-Gravellona Toce - code per 2 km causa lavori nel tratto compreso tra Svincolo Masone e Svincolo Ovada in direzione Gravellona Toce

A12 Genova-Rosignano - code per 2 km causa senso unico alternato nel tratto compreso tra Allacciamento A7 Milano-Genova e Svincolo Genova Est in direzione Livorno

A7 Milano-Genova - code per 2 km causa lavori nel tratto compreso tra Svincolo Genova Bolzaneto e Svincolo Busalla in direzione Milano

A12 Genova-Rosignano - code per 2 km causa lavori nel tratto compreso tra Svincolo Recco e Svincolo Chiavari in direzione Livorno

La situazione del traffico alle ore 11,30

A10 Genova-Ventimiglia - code per 3 km causa lavori nel tratto compreso tra Svincolo Genova Pegli e Allacciamento A26 Ge Voltri-Gravellona T. in direzione Ventimiglia.

A26 Genova-Gravellona Toce - code per 1 km causa lavori nel tratto compreso tra Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia e Svincolo Masone in direzione Gravellona Toce.

A10 Genova-Ventimiglia - code per 3 km causa lavori nel tratto compreso tra Svincolo Genova Pegli e Allacciamento A26 Ge Voltri-Gravellona T. in direzione Ventimiglia.

A7 Milano-Genova - code per 4 km causa traffico congestionato nel tratto compreso tra Svincolo Genova e Allacciamento A12 Genova-Rosignano in direzione Milano.

A12 Genova-Rosignano - code per 4 km causa senso unico alternato nel tratto compreso tra Allacciamento A7 Milano-Genova e Svincolo Genova Est in direzione Livorno.

A12 Genova-Rosignano - code causa senso unico alternato presso Svincolo Genova Est

La situazione del traffico alle ore 10,30

Sulla A10 coda di 2 km tra Arenzano e il bivio per la A26 per cantieri.
Coda di 3 km tra Genova Pegli e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.

Sulla A7 coda di 6 km tra Genova Ovest e l'allacciamento con la A12.

Altri 4 km tra l'allacciamento e Genova Est.

Coda di 1 km tra Genova est e Genova Nervi per lavori e a causa dello smottamento al casello di Genova est. Coda in uscita a Genova est per lavori.

Sulla A12 coda di 5 km tra Genova Nervi e Genova est per lavori.

Sulla A12 coda di 1 km tra Rapallo e Recco per lavori.

La situazione del traffico alle ore 9,30

Sulla A10 coda di 2 km tra Arenzano e il bivio per la A26 per cantieri. Coda di 3 km tra Genova Pegli e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.

Sulla A7 tra Genova Ovest e l'allacciamento con la A12 coda di 5 km.
Altri 4 km tra l'allacciamento e Genova Est. Coda di 1 km tra Genova est e Genova Nervi per lavori e a causa dello smottamento al casello di Genova est. Coda in uscita a Genova est per lavori.

Sulla A12 coda di 5 km tra Genova Nervi e Genova est per lavori.

Sulla A12 coda di 1 km tra Rapallo e Recco per lavori.