sport

"Voglio compattezza e determinazione e sono sicuro che avremo anche noi fame e furore come loro"
1 minuto e 15 secondi di lettura
 Per il Genoa l’appuntamento di Salerno è un crocevia da non sbagliare. È uno scontro diretto per la salvezza, oggi la classifica dice questo, e Ballardini lo sa bene. I rossoblu in più a Salerno troveranno un ambiente infuocato nel ricordo dei playoff di C che videro prevalere il Grifone sui campani in due gare tirate è piene di polemiche.


Il tecnico carica così Criscito e compagni: "Una partita che va subito affrontata da squadra. Voglio compattezza e determinazione e sono sicuro che avremo anche noi fame e furore come loro. La Salernitana è ultima ma è una buona squadra e l’ha dimostrato con l’Atalanta e col Verona. In più avrà Ribery che porterà qualità. Noi dovremo stare attenti".


Ballardini ha incassato la fiducia della nuova proprietà americana e ringrazia: "Col Verona ci abbiamo messo il cuore e dirigenza e tifosi hanno apprezzato. Ma ora noi dobbiamo avere l’approccio giusto a Salerno. Come gruppo dobbiamo ancora crescere e sarà importante recuperare nella sosta qualche giocatore". Ballardini si riferisce agli infortunati Biraschi, Vanheusden e Caicedo che sono ko.


Infine una battuta su Galdames messo in rosa: "Intanto faccio gli auguri a Cassata che non riesce a recuperare e da mesi sta soffrendo - dice il mister rossoblu - ma ora Galdames avrà le sue opportunità. È un centrocampista centrale molto sveglio e veloce, ci aiuterà".