cronaca

Dal primo mattino tir in coda ai varchi portuali. A Genova code per traffico intenso da Quarto a Sturla
2 minuti e 55 secondi di lettura
Come ogni venerdì il ponente genovese si è svegliato con problemi di traffico intenso verso i varchi portuali di Genova Sampierdarena che, per via dei rallentamenti nelle operazioni di ingresso al porto, non sono in grado di assorbire i mezzi in ingresso. Il traffico si ripercuote sulla viabilità ordinaria del ponente, con traffico intenso in uscita dall'autostrada dal casello di Genova Ovest a Sampierdarena, ma già alle 9 di mattina ricomincia a scorrere.

Rallentamenti a Genova dovuti a un flusso di traffico dell'ora di punta da Genova Quarto a Sturla. Come ogni mattina gli automobilisti diretti da levante verso il centro viaggiano incolonnati sulla via del mare che porta in città, così come il traffico è particolarmente intenso in corso Europa da levante a ponente.

In autostrada persistono le code quotidiane in corrispondenza dei cantieri e dei conseguenti restringimenti di carreggiata e scambi attivi sia a ponente sia a levante. Code che restano sempre le stesse per tutta la mattinata, con i consueti 3-4 km di coda causati da restringimenti o scambi di carreggiata. 

GLI AGGIORNAMENTI

ORE 15 - Torna grave la situazione in A12
con 5 km di coda tra Recco e Chiavari per lavori.

In A10 diventano 4 i km
di coda tra Varazze e Celle Ligure per lavori, con altri 2 kmBivio A10/Inizio Complanare Savona e Celle Ligure. Coda di 1 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per lavori.

ORE 14:00 - In A10 coda di 1 km
tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola per lavori, in direzione Genova. Coda di 2 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Celle Ligure per lavori sempre verso Genova, mentre è rallentato il traffico tra Varazze e Celle Ligure per lavori. Migliora leggermente la situazione in A12 con 1 km di coda tra Rapallo e Chiavari per lavori. Sulla A26 coda tra Masone e Ovada per lavori in direzione Gravellona.

ORE 12:30 - Si aggrava la situazione in A12
: coda di 5 km tra Bivio A12/A7 Milano-Genova e Genova Nervi per lavori e coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. Restano in A10 coda di 3 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori. Coda di 2 km in A26 tra Masone e Ovada per lavori.


ORE 11:30 - Persistono le code sulle autostrade liguri
. Sulla autostrada A10 coda di 3 km tra bivio A10/fine complanare Savona e Albisola per lavori e coda di 2 km tra bivio A10/inizio complanare Savona e Celle Ligure sempre per lavori. Sulla A12 coda di 3 km tra Genova est e Recco per lavori. 


ORE 10:30 - La viabilità ordinaria genovese non presenta situazioni di criticità. Sulla A10
Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova coda di 2 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori. Sulla A12 coda di 3 km tra Genova est e Recco per lavori. Coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. Sulla A7 in direzione Milano coda tra Genova Ovest e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia per lavori. Coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. Sulla A26 in direzione Genova coda di 1 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori.


ORE 9:00 - Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Genova coda di 3 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori. Sulla A12 coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. Sulla A26 coda di 1 km tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per lavori.