cronaca

Cosa accade oggi nella nostra regione
1 minuto e 26 secondi di lettura
Gli appuntamenti più importanti previsti oggi 1 ottobre nella nostra regione.

CAIRO MONTENOTTE - Strada Diga, 9 - Località Ferrania ore 11:00. Il Gruppo Iren inaugura un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti organici. Intervengono Paolo Lambertini, sindaco di Cairo Montenotte, i vertici di Iren e Giovanni Toti.

LA SPEZIA - Museo Civico A.Lia - Via Prione, 234 ore 11:00. Anteprima della mostra 'Dante e Giotto. Dialogo e suggestione', evento in occasione delle celebrazioni dedicate a Dante. Intervengono il sindaco Pierluigi Peracchini e i cuatori della mostra Andrea Marmori - che è anche direttore del Museo - e Francesca Giorgi.

GENOVA - Vico Gibello 17r ore 11:30. Inaugurazione del RainbowLAB, e presentazione del programma della due giorni di festa non stop e le attività che prenderanno avvio nel RainbowLAB.

GENOVA - Sala Conferenze Consiglio Ordine Avvocati ore 15:00. Convegno sul tema 'Il punto sul Giudice dell'Amministrazione a 50 anni dalla legge istitutiva dei Tar, un confronto tra magistrati, avvocati, docenti universitari, rappresentanti delle istituzioni e della societa' civile. Saluto del presidente del Consiglio di Stato Filippo Patroni Griffi e del presidente del Tar LIGURIA Giuseppe Caruso.

GENOVA - Porto Siberia ore 18:00. Il Maestro Milo Manara accompagna il pubblico per una visita guidata alla mostra "Un Viaggio nel Desiderio"; al termine dell'evento firma copie presso il bookshop della mostra.

SAVONA - Piazza Pertini ore 18:30. Chiusura della campagna elettorale del centrodestra a sostegno del candidato a sindaco Angelo Schirru. Intervengono Giovanni Toti, Edoardo Rixi, Matteo Rosso, Angelo Vaccarezza, Carlo Bagnasco, Umberto Calcagno e Gabriele Vercelli della lista civica 'Schirru Sindaco'.

SAVONA - Piazza Diaz ore 18:30. Chiusura della campagna elettorale del candidato del centrosinistra Marco Russo con i rappresentanti delle 4 liste dell'alleanza: Sinistra per Savona; Patto per Savona; Pd-Articolo 1; RiformiAmo Savona.