cronaca

Chiusa anche una strada a Cairo Montenotte per un mezzo pesante in fiamme
56 secondi di lettura
Un doppio caso di incendio ha colpito questo pomeriggio la zona del savonese. Verso le ore 16.30 infatti sono state avvistate fiamme e fumo in una zona boschiva sulle alture di Finale Ligure, in località Calvisio. Le fiamme si sono propagate in zona avvicinandosi anche alle abitazioni del savonese, tuttavia non è stato necessario evacuare le abitazioni.


Sul posto sono intervenuti numerose squadre di terra dei vigili del fuoco di Savona, raggiunte poi da due elicotteri, provenienti da Genova e da Imperia, ed un Canadair. A supporto sono arrivate poi 9 squadre di volontari anti-incendio boschivo più una squadra di vigili del fuoco del distaccamento genovese. 


Verso le ore 19 la situazione è migliorata, anche se l'intervento aereo è stato sospeso al calare del buio. Ancora in corso le operazioni da parte delle squadre di terra.


Un secondo episodio ha invece interessato il comune di Cairo Montenotte, dove un mezzo pesante ha preso fuoco nei pressi della strada statale 29var “Variante di Carcare e Collina Vispa”. Intorno al km 4.000, la strada è stata provissoriamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di messa in sicurezza