sport

L'esito della prima assemblea dei circoli dopo il lungo stop da pandemia
1 minuto e 17 secondi di lettura
"La libera scelta e il rispetto delle rispettive posizioni sono l’unico percorso per affrontare questo periodo, che ci auguriamo di rapida transizione verso una completa riapertura degli impianti - come dichiarano di desiderare apertamente anche le principali autorità decisionali del governo e della Lega: in tal senso la proposta di capienza aumentata al 75% è di buon auspicio". Così la Federclubs dei circoli della Sampdoria, dopo l'assemblea di lunedì sera, la prima dopo il lungo stop da pandemia.

"Il nostro rispetto va dunque sia a chi decide di rinunciare alla vita da stadio in attesa di regole più sensate, uniformi e realistiche, sia a chi decide di entrare a sostenere la nostra amata, dal vivo. Riteniamo imprescindibile il supporto alla squadra da parte di tutti i tifosi che valutano accettabili le regole attuali - come sostenuto dalla maggioranza dei nostri club, che già giovedì scorso hanno esposto i propri striscioni nei distinti. Dopo un anno e mezzo di distanza, un segnale di normalità a cui teniamo molto".

PREZZI - "In questo contesto ci auguriamo che la società riveda al più presto la politica finora attuata sui biglietti e identifichi iniziative - già in atto per altre squadre di Serie A - per incentivare la presenza sugli spalti e che i Sampdoriani sappiano cogliere queste occasioni".

NUOVI CLUB - Si sono affiliati i Sampdoria Club La Spezia, Spagna e Scandinavia - Vichinghi Blucerchiati e sono tornati i club di Alassio e Perugia.