cronaca

In codice rosso il conducente
1 minuto e 14 secondi di lettura
Nel pomeriggio di oggi, si è verificato un incidente autostradale sulla A7 nel tratto tra Busalla e Ronco Scrivia, dove intorno al km 107 un mezzo pesante si è ribaltato autonomamente mentre si stava dirigendo verso Genova. Giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno liberato il conducente dall'abitacolo, che è poi stato trasportato in codice rosso al San Martino di Genova per un politrauma.


L'incidente ha provocato dapprima rallentamenti del traffico, mentre successivamente la polizia stradale ha deciso di chiudere il tratto per consentire il soccorso del conducente e la rimozione del mezzo. Obbligatoria dunque l'uscita al casello di Ronco Scrivia, ai viaggiatori è poi consigliato di percorrere la viabilità urbana e rientrare a Busalla.


In poco tempo si sono creati 3 km di coda in A7 tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia in direzione Genova.


Per i veicoli che da Milano sono diretti a Genova o Livorno, si consiglia di seguire la A26 Genova-Gravellona Toce e poi immettersi sulla A10 Genova-Savona. Sul luogo è presente il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.


Gli aggiornamenti:

ORE 17 - Sulla A7 coda 
3 km di coda tra Isola del Cantone e Ronco Scrivia in direzione Genova per tratto chiuso

Sulla A10 coda di 2 km fra Savona e Albisola in direzione Genova per lavori; coda di 1 km fra Varazze e Celle Ligure in direzione Ventimiglia

Sulla A26 coda di 1 km tra Masone ed Ovada in direzione Gravellona Toce per lavori