cronaca

Scontro tra una auto e due camion prima delle 7. Ancora code in A12, A10, A7
1 minuto e 52 secondi di lettura
La mattina in autostrada si apre con un tragico incidente: poco fuori dai confini liguri, a Novi Ligure in provincia di Alessandria, si è verificato uno scontro mortale poco prima delle 7 in cui sono rimasti coinvolti una automobile e due autoarticolati. Intervenuti prontamente i soccorsi, l'autista dell'autovettura, un uomo, ha perso la vita.

In corrispondenza dell'area dell'incidente, avvenuto al km 9 della bretella Predosa-Bettole
di Novi in direzione della A26, alle 8 si registravano già 4 chilometri di code e la circolazione viaggiava su una sola corsia.

Ma i cantieri continuano su tutte le autostrade liguri:
sulla A10 Voltri-Ventimiglia si registrano code in direzione Genova tra la complanare di Savona e Albisola per lavori. Resta ancora chiusa l'uscita di Celle Ligure provenendo da Genova - riaprirà solo il 4 ottobre - e per tutti l'uscita consigliata è quella di Varazze. Verso Genova sempre sulla A10 segnalate code tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per traffico intenso.

Alle ore 8 anche in A12 in corrispondenza dei cantieri infiniti si registravano le prime code: l'area interessata in direzione Livorno è tra Rapallo e Chiavari. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova coda segnalata a causa dei lavori tra Genova Bolzaneto e Busalla.

Aggiornamento del traffico alle ore 10,15:

Sulla A12 in direzione Rosignano coda di 1 km tra Rapallo e Recco per lavori e ancora coda di 1 km tra Chiavari e Rapallo sempre a causa dei cantieri.

Sulla A10 Genova-Ventimiglia in direzione Genova coda di 1 km tra la Complanare di Savona e Albisola per lavori.

Sulla A26 in direzione Genova Voltri coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori.

Aggiornamento del traffico alle ore 9,00:

Sulla A7 Serravalle-Genova coda tra Genova Ovest e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sempre in direzione Genova, coda tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A12 Genova-Livorno per traffico intenso.

Sulla A12 in direzione Rosignano coda di 1 km tra Rapallo e Chiavari per lavori. Coda in uscita a Genova est provenendo da Genova per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Sulla A10 Genova-Ventimiglia in direzione Genova coda di 3 km tra la Complanare di Savona e Albisola per lavori. In direzione Ventimiglia coda di 4 km tra Varazze e Celle Ligure per lavori.

Sulla A26 in direzione Genova Voltri coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori.