cronaca

Mercoledì 29 settembre a Genova
1 minuto e 5 secondi di lettura
 Tra gli strumenti per la protezione dalla violenza di genere, le tecniche di autodifesa sono un utile supporto: per questo a Genova l'associazione Wall of Dolls promuove questa settimana un nuovo progetto, gratuito per le partecipanti, che si chiama “Action Woman Krav Maga” per presentare le tecniche primarie utili all’autodifesa della donna e un percorso per favorire l’apprendimento di comportamenti psicologici e fisici.

Il progetto “Action Woman” è sviluppato in collaborazione con il Municipio VII Medio Levante,
appuntamento mercoledì 29 settembre alle ore 18 presso A.S.D. Foce “Dario Schenone” in corso Italia 3 r cancello a Genova.

La disciplina del krav maga aiuta a raggiungere autostima ed indipendenza delle donne permettendo loro di sentirsi sicure. Il workshop verrà tenuto dal maestro Marco Morabito (Direttore tecnico e Presidente dell’Associazione IKMO - International Krav Maga Organisation).

L'associazione Wall of Dolls ha attivato anche uno sportello anonimo di accoglienza: si tratta di un numero amico a sostegno delle donne che subiscono violenza di genere. Il numero 375 6700767 è attivo 7 giorni su 7 dalle 16 alle 20. Attiva anche l’e-mail . “Uno strumento funzionale pronto ad accogliere tutte quelle donne intrappolate che subiscono violenza in silenzio tra le mura domestiche” commenta la coordinatrice ligure Barbara Bavastro.