sport

Cuozzo (Cip Liguria): "Occasione per tutti di scoprire la bellezza di questo sport"
1 minuto e 35 secondi di lettura
Tutto pronto al Albisola Superiore per il golf all inclusive day. Appuntamento sabato 25 settembre per l'open day aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport, un modo per trascorrere una giornata all'aria aperta nel segno dell'amicizia e della condivisione.  L'evento è organizzato dal Comitato italiano Paralimpico della Liguria, Inail, SuperAbile e grazie al Golf Club di Albisola.

"Ci aspetta una bella giornata di amicizia e divertimento - spiega il presidente del Comitato Paralimpico della Liguria Gaetano Cuozzo -. Un modo per far conoscere a tutti la bellezza di questo sport e quanto sia in grado di accumunare passione, tecnica e amore per la natura. Tanti giovani e meno giovani hanno la possibilità di scoprire il golf e di avvicinarsi s questo sport capace di abbattere le barriere". L'open day permette infatti a tutti di avvicinarsi a uno sport tanto tecnico quanto salutare e poco faticoso, consigliato anche alle persone con diverse disabilità.

Il programma prevede dalle ore 9 alle 9,45 l'accoglienza dei partecipanti, la registrazione, la misurazione della temperatura, il controllo del green pass, la distribuzione dei gadges di benvenuto e la divisione in 3 gruppo dei partecipanti. Dalle ore 10 alle 16,45 è in programma l'attività di gioco con i tre gruppi che ruoteranno nelle zone del campo in modo da provare le diverse fasi di gioco. Alle 18,30 premiazione. La sera alle 20 la cena alla carta. E' possibile seguire l'intero programma oppure limitare la partecipazione alla sola mattina o al solo pomeriggio. La partecipazione è gratuita.

Per prendere parte al golf all inclusive day è sufficiente chiamare in segreteria al numero 380-8914196 indicando nome e cognome, specificare se la partecipazione avviene da neofita, normodotato oppure fornire generiche informazioni riguardo al tipo di disabilità.

La giornata dedicata al golf si svolge al golf club di Albisola Superiore che si trova in via Riccardo Poggi (Località Carpineto), a meno di 2 km dal casello autostradale.