politica

La firma "in diretta" di Toti e Spirlì sotto la regia del dg di Liguria Digitale Castanini
57 secondi di lettura
"Questo accordo, in cui la Liguria mette a disposizione la propria competenza digitale per la Calabria, dimostra e conferma la maturità del sistema regionale. Siamo orgogliosi che il nostro know how venga esteso ad altre realtà, significa che in Liguria ha funzionato bene". Parole del presidente della Regione, Giovanni Toti, alla presentazione dell'accordo realizzato con la Regione Calabria, che sarà informatizzata, dal turismo alla sanità, dai tecnici di Liguria Digitale.


"Un affratellamento con la Liguria fondamentale per noi che sulla digitalizzazione siamo in ritardo", ha commentato in collegamento il Governatore facente funzioni della Calabria, Nino Spirli.


"Le condizioni necessarie per un'operazione di transizione digitale in Liguria si sono sviluppate grazie al presidente Toti negli ultimi sei anni. Questo ci ha permesso di raggiungere un livello di conoscenze importante, riconosciuto anche da altri, come gli amici della Calabria", ha spiegato Enrico Castanini, direttore generale di Liguria Digitale, deus ex machina dell'operazione."Stiamo per ricevere ed investire i primi milioni, ma ciò che conta è l'implementazione di questa attività anche al di fuori della Liguria", ha concluso il manager.