cronaca

L'uomo ha aggredito una vigilante per cercare di scappare
55 secondi di lettura
Era entrato in supermercato per rubare la merce ma si è dato alla fuga dopo essere stato beccato. Ieri pomeriggio, in un supermarket genovese, un 46enne italiano ha cercato di prelevare numerosi generi alimentari mettendoli dentro uno zaino senza però acquistarli. Diretto verso l'uscita è stato poi fermato dall'addetta alla vigilanza, che lo aveva visto mentre prelevava la merce e gli si è parata davanti inviandolo a mostrare il contenuto della borsa.


A quel punto l'uomo l'ha spinta con forza per darsi alla fuga, lasciando tuttavia lo zaino nelle mani dell'agente. Dopo essersi ricordato che all’interno, oltre alla refurtiva, c’erano anche i documenti d’identità e il cellulare, l’uomo è tornato indietro ed ha tentato nuovamente di aggredire la donna che, a quel punto, aveva già richiesto l’intervento della polizia e allertato i dipendenti del supermercato.


Gli agenti hanno fermato il taccheggiatore, che è risultato essere un pluripregiduicato, traendolo in arresto e recuperato la merce rubata il cui valore commerciale ammontava a 107 euro. Fissato per questa mattina il processo per direttissima.