sport

Dall'albo d'oro della corsa polceverasca alla maglia di leader continentale
1 minuto e 3 secondi di lettura
 Il campione d'Italia Sonny Colbrelli, vincitore del Giro dell'Appennino 2014, è il nuovo campione europeo di ciclismo. Colbrelli è un altro dei campioni laureatisi sulla Bocchetta che arriva molto in alto. Dopo aver vinto la maglia tricolore, Colbrelli ha conquistato quella bianco azzurra e blu con le stelle aggiudicandosi la prova in linea su strada degli Europei di ciclismo a Trento. Al secondo posto, battuto dall'azzurro nello sprint a due che ha deciso la corsa, il belga Remco Evenepoel.

Al terzo posto il francese Benoit Cosnefroy, campione del mondo under 23 nel 2017, quarto l'altro azzurro Matteo Trentin. Per l'Italia quella del bresciano Colbrelli è la quarta vittoria consecutiva in questa prova degli Europei di ciclismo, dopo quelle di Trentin, Viviani e Nizzolo

"Avevo addosso un po' di pressione - ha commentato Colbrelli a caldo -, perché ero uno dei favoriti, ho dato tutto, la squadra e' stata grandissima e ho conquistato questo oro che vale doppio in quanto ottenuto in casa, in Italia. Sono felice, vincere qui e' qualcosa di indescrivibile".
"Non siamo mai andati piano - ha detto ancora l'azzurro -, negli ultimi quattro giri siamo rimasti davanti una decina di corridori e io per seguire Evenepoel ho dato anche quello che non avevo"