economia

La considerazione nella prima puntata della nuova stagione in attesa di risposte
1 minuto e 3 secondi di lettura
Nuova stagione di Viaggio in Liguria, il format del mercoledì sera di Primocanale, dedicato all'economia del territorio tra turismo, agricoltura, allevamento e buona cucina. 

Dopo storiche battaglie che la trasmissione ha seguito nel corso degli anni - come la lotta dedicata alla salvaguardia delle botteghe montane o la vicinanza alla Gigi Ghirotti sull'ampliamento dell'hospice di Bolzaneto - si profila un nuovo impegno per il Cucinosofo Sergio Rossi e il resto della squadra.

Riferimento, dare più voce al grido inascoltato proveniente da Isola del Cantone: comune al confine tra Liguria e Piemonte.

Qui due agricoltrici al femminile hanno raccontato la propria storia di entusiasmo e attaccamento alla terra che prosegue da oltre un triennio attraverso mercatini locali. Al tempo stesso, però, denunciano: "Nessuna misura concreta, a livello economico, per chi fa agricoltura partendo da zero. I soldi devi anticiparli e quindi averli, ma se non li ha nessuno ti darà nulla" spiegano Maddalena e Serena. 

Una posizione consultabile nel video allegato che sarà portata sui tavoli del vice presidente e assessore all'entroterra, Alessandro Piana. Tutto in vista del nuovo Psr, lo strumento che attribuisce le risorse al mondo agricolo:

c'è spazio perchè il buon senso si faccia largo tra la burocrazia?