cronaca

Fondamentale l'intervento di Costantin, cane antidroga, per il ritrovamento di stupefacenti e droga
59 secondi di lettura
 Usavano il loro bar come luogo dove spacciare: sotto sequestro un locale di via Fereggiano, nel quartiere di Marassi a Genova.


Il via vai di persone all'interno del bar ha fatto insospettire gli agenti, che entrando, hanno notato un cittadino marocchino, con precedenti di spaccio, che poco prima aveva parlato con due ragazze, probabilmente vendendogli della droga.


Durante l'identificazione e i controlli in tasca al titolare è stato trovata una confenzione in cellophane contenente cocaina. Nel bar, grazie all'aiuto di Costantin, il cane antidroga, sono stati trovate confezioni di hashish e cocaina, divise in diverse confezioni nascoste in più parti del locale. Dietro al bancone c'erano oltre 60.000 euro e due bilancini di precisione.Costantin è stato fondamentale nel ritrovamento di ben 32.000 euro nascosti in due scatole di whisky, nascoste in un pannello del controsoffitto del bar.


Il cane antidroga è riuscito a fiutare i soldi in quanto, probabilmente, erano stati maneggiati poco prima con mani sporche di droga. A casa del titolare sono stati trovati altro denaro e stupefacenti, nascosti sotto al materasso e dentro all'armadio. Il titolare, un cittadino cinese di 36 anni, è stato arrestato, mentre la moglie e il cittadino marocchino sono stati deunciati.