cronaca

Gli aggiornamenti
3 minuti e 23 secondi di lettura
La riapertura dei cantieri sulla A10 ma anche sulla A12 già dalle prime ore del mattino non risparmia gli automobilisti in viaggio in Liguria e la giornata ricomincia in coda. In particolare, sono i lavori nella Galleria Ranco sulla A10 e sulla Galleria Rialto a Chiavari a causare gli incolonnamenti. Proprio su queste due aree è concentrata anche la pressione delle autorità, giovedì è previsto un incontro con Autostrade e il ministero anche per decidere cosa accadrà nei giorni del Salone Nautico dal 16 al 21 settembre.

ORE 19: Sulla A10 coda di 4 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori.

Sulla A12 Coda di 1 km fra Chiavari e Rapallo per lavori in direzione Genova. Coda di 1 km anche fra Recco e Rapallo in direzione Rosignano per lavori.

Sulla A26 Coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in direzione Gravellona Toce.


ORE 17,40Sulla A12 coda di 1 km fra Genova Est Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova per incidente, un tamponamento che non ha portato a feriti. Coda di 1 km fra Chiavari e Rapallo per lavori in direzione Genova.

Sulla A10 coda di 3 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. Coda di 2 km tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso. Coda di 1 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola per lavori.

Sulla A7 Coda di 1 km tra Ronco Scrivia e Busalla per lavori

Sulla A26 
Coda di 5 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori in direzione Gravellona Toce.




ORE 15,15 - Sulla A10 coda di 5 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori in direzione Ventimiglia, traffico rallentato tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso in direzione Genova.
In A16 coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per veicolo in avaria. In A7 traffico rallentato tra Ronco Scrivia e Isola del Cantone per lavori, in direzione Milano.

ORE 13,30 - Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Ventimiglia coda di 5 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. In A12 Genova-Rosignano in direzione Rosignano coda di 3 km tra Recco e Rapallo per lavori.

ORE 11 - Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Ventimiglia coda di 6 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova in direzione Milano coda di 1 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo in direzione Rosignano coda di 3 km tra Recco e Rapallo per lavori. Sulla A26 Voltri-Gravellona in direzione nord coda di 2 km tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori.

ORE 10 - Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia in direzione Ventimiglia coda di 6 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. In direzione Genova il traffico è rallentato tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova. Sulla A7 Milano-Serravalle-Genova in direzione Milano coda di 2 km tra Genova Bolzaneto e Busalla per lavori. Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo in direzione Rosignano coda di 1 km tra Recco e Rapallo per lavori.

ORE 9 - Un incidente sulla A7 tra Genova Ovest e Genova Bolzaneto che ha coinvolto due autovetture e subito risolto ha causato 3 km di coda, così come ci sono 3 km di coda da Genova Est al bivio per la A7 per via dello stesso incidente. Sulla A10 Genova-Savona-ventimiglia in direzione Ventimiglia coda di 3 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. In direzione Genova il traffico è rallentato tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova.

ORE 8 - Sulla A10 Genova-Savona-ventimiglia (Km 36.7 - direzione: Ventimiglia) coda di 1 km tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. In direzione Genova il traffico è rallentato tra Genova Pegli e Bivio A10/A7 Milano-Genova. Sulla A26 Voltri-Gravellona in direzione Genova Voltri traffico rallentato tra Masone e Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia per veicolo in avaria. Sulla A12 Genova-Rosignano marittimo in direzione Rosignano coda di 1 km tra Recco e Rapallo per lavori.