sport

I 54 equipaggi iscritti concorrono in diverse classi e categorie, premiazione a Calata Anselmi
1 minuto e 13 secondi di lettura
 Entra nel vivo la regata storica delle "Vele d'Epoca" a Imperia, con 54 equipaggi in lizza dopo lo stop causato dalla pandemia nel 2020. A 35 anni dalla prima edizione, la manifestazione conserva tutto il suo fascino e il prestigio di appuntamento fisso nel Mediterraneo.

Grande attesa per il finale, previsto per la giornata di domenica 5 settembre, ultima giornata di regate per le regine del mare che culmina nella 'Grande Parata'. Nel pomeriggio, alle 17,30, sul palco di Calata Anselmi, la cerimonia ufficiale di chiusura che premierà i vincitori di ogni categoria e classe dell'edizione 2021 della leggendaria manifestazione.

"Le Vele d'Epoca di Imperia diventeranno evento nazionale". Lo ha annunciato il ministro del Turismo Massimo Garavaglia a margine di una visita istituzionale a Imperia, dove si sta svolgendo il ventiduesimo raduno delle Vele d'Epoca. "Ho la fortuna di conoscere questa fantastica manifestazione da tanti anni - ha aggiunto - Quest'anno è un anno particolare, l'anno della ripresa dopo questo terribile evento Covid. Si riparte alla grande, però non ci accontentiamo. Ne parlavamo prima con il sindaco Claudio Scajola. Penso che sia proprio ora di dire che questa grande manifestazione imperiese va portata a livello nazionale, quindi sarà mia cura fare in modo che questo diventi un evento nazionale con tanto di promozione e patrocinio da parte del ministero del Turismo in in modo che sia chiaro che questo è l'evento nazionale delle vele d'epoca come è giusto che sia".