cronaca

Il ventenne era stato già arrestato per aver minacciato e estorto dei soldi ad altri minorenni
55 secondi di lettura
 Avvicina due minorenni di fronte alla stazione di Genova Sampierdarena, li minaccia fingendo di avere un'arma nella tasca dei pantaloni e li rapina: arrestato magrebino pluripregiudicato.


I fatti risalgono alla mattina del 30 luglio, quando due ragazzi, appena scesi dal treno proveniente dal levante genovese, si sono trovati davanti un giovane straniero. Il ventenne, atteggiandosi da 'boss' del quartiere, li ha avvertiti che per poter passare nella sua zona avrebbero dovuto pagare.


I due minorenni hanno provato a opporsi e continuare per la loro strada ma sono stati bloccati dal giovane che, con una mano in tasca, ha fatto finta di avere un'arma. Subito dopo ha 'abbracciato' con forza uno dei due ragazzi, in modo da strappargli la collanina d'oro dal collo, per poi intimargli di consegnarli tutto il denaro che aveva.


Dopo aver ricevuto una banconota da 50 euro il rapinatore si è dato alla fuga. Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza il soggetto è stato identificato e arrestato. E' emerso dalle indagini che il giovane era stato arrestato pochi giorni prima proprio perchè trovato a estorcere soldi ad altri minorenni in corso Italia.