cronaca

Non ci sarebbe nessun ferito
3 minuti e 16 secondi di lettura
Continua il dramma dei cantieri: ancora una volta avviene un incidente in un tratto interessato dai cantieri. Questa volta si tratta di un tamponamento tra due mezzi pesanti, due autoarticolati, che si sarebbero scontrati sull'A10 Genova-Savona, tra Varazze e Celle Ligure andando verso Ventimiglia. Al momento il traffico è bloccato, e i km di coda, già altissimi, continuano ad aumentare velocemente: per ora sono 5.


Il tamponamento è avvenuto alle 14:30, all'altezza del km 28, in galleria, proprio prima dello scambio di carreggiata che sta interessando quel tratto di autostrada. Non ci sarebbe nessun ferito, in quanto probabilmente il tamponamento sarebbe avvenuto mentre i mezzi pesanti erano fermi in coda, come altri tantissimi automobilisti. Sul posto sono presenti i mezzi di soccorso.


L'uscita consigliata per evitare l'ingorgo è Varazze, con rientro a Celle Ligure dopo aver percorso la viabilità ordinaria. 

Per il resto la situazione sull'autostrada A10 vede una coda di 4 km
tra Celle Ligure e Bivio A10/Inizio Complanare Savona in direzione Venitmiglia per lavori, un'altra coda di 3 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola in direzione Genova sempre per cantieri e coda in uscita a Varazze provenendo da Genova per traffico intenso.

In A12 rimangono 3 km di coda tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano.


AGGIORNAMENTI

ORE 20 - In A10 
coda di 6 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori.
Code anche sulla A7 fra Genova Ovest e Sampierdarena per incidente

ORE 19:00 - 
Sempre in A10 coda di 7 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. Coda di 2 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola in direzione Genova per lavori.

Sulla A12 Coda di 1 km fra Chiavari e Rapallo in direzione Genova

Code anche sulla A7 fra Genova Ovest e Sampierdarena per incidente

ORE 18:45 - Sempre in A10 coda di 7 km
tra Varazze e Bivio A10/Inizio Complanare Savona per lavori. Coda di 4 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola in direzione Genova per lavori.

In A12, 2 km
tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova.

ORE 18 - Coda di 1 km in A10
tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per un altro tamponamento, questa volta tra due automobili, che fortunatamente non ha portato a feriti. 

Sempre in A10 coda di 7 km tra Varazze e Bivio A10/Inizio
Complanare Savona per lavori. Coda di 4 km tra Bivio A10/Fine Complanare Savona e Albisola in direzione Genova per lavori.

In A12, 1 km di coda tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano e altri 2 tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova.



ORE 16:30 - Coda di 2 km in A10 tra Arenzano e Celle Ligure
per incidente in direzione Ventimiglia, al momento il traffico ha ripreso a defluire sulla corsia di sorpasso, ed è in atto la bonifica della corsia di marcia.

Sempre in A10 coda di 7 km
tra Varazze Bivio A10/Inizio Complanare Savona in direzione Ventimiglia per lavori, coda di 3 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola in direzione Genova.

In A12, 2
 km di coda tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano e altri 2 tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova.

ORE 16 - Coda di 9 km in A10
tra Arenzano e Celle Ligure per incidente in direzione Ventimiglia, al momento il traffico ha ripreso a defluire sulla corsia di sorpasso, ed è in atto la bonifica della corsia di marcia. Sempre in A10 coda di 3 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola in direzione Genova. 

In A12,
3 km di coda tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano.


ORE 15:30 - Coda di 7 km
in A10 tra Arenzano e Celle Ligure per incidente in direzione Ventimiglia. Sempre in A10 coda di 3 km tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Albisola in direzione Genova, coda anche in uscita a Varazze provenendo da Genova per traffico intenso.

In A12, 3 km di coda tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano.