cronaca

A Cremona il tunisino, brandendo un grosso coltello, ha colpito tre volte un sedicenne
57 secondi di lettura
 E' stato fermato durante un controllo alla frontiera Italia-Francia dal personale della polizia di frontiera di Ventimiglia un cittadino tunisino di 23 anni, ricercato per tentato omicidio, che il giorno di Pasqua di quest'anno, ha colpito con tre fendenti, brandendo un grosso coltello da cucina, un ragazzino, la cui unica colpa era stata quella di volersi riprendere la sua bicicletta rubata.


I fatti sono avvenuti a Cremona, ad aprile. Il ragazzino, di soli 16 anni, proprio nel giorno di festa, si è reso conto che un giovane straniero stava rubando la sua bicicletta e ha provato ad inseguirlo fino alla sponda del Po. A quel punto, il ragazzo tunisino, è sceso dalla bici, buttandola a terra, e mentre il ragazzino si stava chinando per recuperarla, il tunisino lo ha ferito con tre colpi di coltello alla nuca e alla tempia. Il ragazzino si è buttato giù dalla sponda ed è stato soccorso da alcuni amici, mentre il tunisino è scappato.


Il giovane straniero è stato fermato dagli agenti della polizia di frontiera in quanto non aveva i requisiti per entrare in Francia, ed è subito stato identificato in quanto ricercato per tentato omicidio.