sport

Il tecnico blucerchiato commenta il pari col Sassuolo
1 minuto e 8 secondi di lettura
"Era importante muovere la classifica: prima di una sosta terminare con zero punti non sarebbe stato piacevole" così l'allenatore della Sampdoria Roberto D'Aversa al termine del pareggio conquistato a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

D'Aversa ha analizzato: "Abbiamo perso due giocatori come Torregrossa e Gabbiadini, ma la squadra si è ben comportata. Il pareggio col Milan sarebbe stato probabilmente più giusto, e oggi abbiamo fatto risultato con una squadra che ha mantenuto l'ossatura dello scorso anno. Nel primo tempo abbiamo fatto meglio, ma nella ripresa siamo un po' calati, ma ricordiamo che il Sassuolo ha avuto quarantotto ore in più per preparare la partita. Il primo tempo l'abbiamo fatto molto bene, nel finale siamo calati, ma la partita è stata piacevole: ci teniamo stretto il risultato e la prestazione".

D'Aversa spiega ancora parlando dell'attacco che per il momento è rimasto all'asciutto: "I giocatori forti cerchiamo di sfruttarli nel gioco offensivo. Tutte le situazioni sono nate da lui. In queste due partite non abbiamo segnato, ma abbiamo creato molto: sotto quel punto di vista stiamo facendo bene. Cerco di sfruttarlo più nel comparto offensivo che in quello difensivo".

Poi una battuta sul mercato: "Dobbiamo recuperare Ernesto e Manolo, Osti e Faggiano sanno cosa ci serve. Ragioniamo sugli aspetti positivi e su quelli negativi, che oggi sono pochi".