politica

La Lega presenterà tutti i nomi della lista giovedì 2 settembre
1 minuto e 15 secondi di lettura
Il partito della Lega ha un nuovo candidato alle prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre: si tratta di Francesca Accinelli, imprenditrice, architetto libero professionista che ha ricoperto l'incarico di presidente provinciale e regionale dei giovani imprenditori e dei piccoli imprenditori liguri. E' stata inoltre vice presidente nazionale delle Pmi di Confindustria e membro della Giunta di Confindustria nazionale, e del direttivo dell’Unione industriali di Savona.


 
“Ho accettato la proposta di entrare, come indipendente, nella lista della Lega in appoggio al candidato sindaco Angelo Schirru, mettendo a disposizione degli elettori savonesi le mie esperienze professionali e imprenditoriali che - unite a quelle degli altri colleghi candidati - sono sicura potranno contribuire a realizzare lo sviluppo e i progetti di rinnovamento della nostra città”, commenta Accinelli.
 
 
“Francesca è un elemento importante che si aggiunge a una lista che rappresenta tutta Savona, con una validissima presenza femminile e col giusto mix tra candidati alla prima esperienza ed esperti di amministrazione comunale. La Lega è pronta per una campagna elettorale in cui buonsenso, pulizia, sport e turismo sono i nostri punti fermi”, aggiunge il coordinatore Lega Liguria, il deputato Edoardo Rixi. 

 
Laureata presso la facoltà di Architettura di Genova, è componente regionale ligure degli esperti in materia di bellezze naturali, del comitato Vas della provincia di Savona, della Consulta ambiente e territorio del comune di Finale Ligure. La Lega presenterà tutti i componenti della lista giovedì 2 settembre con un evento a Savona.