sport

Dalla società blucerchiata 300 mila euro per la piscina, venerdì la presentazione ufficiale
58 secondi di lettura
La Sampdoria ed il Comune di Bogliasco hanno raggiunto l'accordo sull'impianto "Gloriano Mugnaini", che si accinge a diventare una vera e propria cittadella dello sport della società blucerchiata. I contenuti dell'intesa saranno illustrati venerdì prossimo nel corso di una conferenza stampa congiunta.



Gli ultimi punti da limare erano legati al posizionamento del nuovo cancello all'altezza del campo "Tre campanili" e lo spostamento dell'isola ecologica. Il Comune di Bogliasco è andato incontro alle esigenze della Sampdoria, che a sua volta si è impegnata formalmente a garantire l'utilizzo del campo, in fasce orarie garantite, alle società giovanili del territorio.



Non solo. La società blucerchiata contribuirà con 300 mila euro alla realizzazione della nuova copertura della piscina di Bogliasco, con un tetto mobile apribile nel periodo esitivo per renderla fruibile 12 mesi all'anno. L'impianto è gestito dalla società Bogliasco 1951.



Insomma, una risultato importante e positivo per entrambe le parti: per il Comune di Bogliasco, che vede tutelate le prerogative dei giovani della zona. E per la Sampdoria, che può ottimizzare la concentrazione delle sua attività calcistiche, dalla prima squadra sino alla Primavera e alla formazione femminile.