sport

Bocciardo si è aggiudicato l'oro nei 100 e 200 metri stile libero
53 secondi di lettura
Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha videochiamato Francesco Bocciardo, il campione ligure che si è aggiudicato due medaglie d’oro nel 100 e nei 200 stile libero. Una lunga telefonata per complimentarsi con lo sportivo, dipendente regionale al dipartimento dello Sport .


Nel corso della videochiamata Bocciardo ha mostrato al presidente Toti le medaglie d’oro conquistate, evidenziando la sua grande emozione per il bellissimo risultato. “Speriamo – ha detto Bocciardo – di continuare a fare bene, sono felice di quanto fatto fino a ora”.


Il presidente Toti si è complimentato ancora una volta con lui e si è detto orgoglioso per le due medaglie vinte dallo sportivo che ha superato ancora una volta i suoi limiti: “ Voglio al più presto vedere di persona le tue medaglie - ha concluso il governatore - che testimoniano ancora una volta come lo sport possa essere uno strumento di socialità e di crescita”.


Il prossimo 14 settembre, insieme al Comune di Genova, Regione Liguria premierà gli atleti liguri che hanno partecipato alle paralimpiadi di Tokyo.