sport

Il tecnico blucerchiato nell'approssimarsi dell'esordio in campionato lunedì sera
1 minuto e 32 secondi di lettura
 Nell'approssimarsi di Sampdoria-Milan, in programma lunedì alle 21 a Marassi, Roberto D'Aversa ammette: "L’inizio è in salita perché affrontiamo la seconda in classifica della passata stagione, squadra che si è potenziata molto a livello di mercato. Dobbiamo avere voglia e determinazione e fare in modo che il verdetto del campo sia differente rispetto al valore delle rose".

SLANCIO - "Ai ragazzi avevo chiesto - dice ai media ufficiali - di passare il turno nei primi 90 minuti e l’obiettivo è stato centrato. Abbiamo creato tanto ma anche commesso errori che abbiamo analizzato e che non dobbiamo ripetere, a maggior ragione con avversari forti come i rossoneri. Lunedì sera chiederò al gruppo di scendere in campo rispettando il Milan ma per fare risultato pieno, sempre con la mentalità di andare oltre le differenze tecniche".

YOSHIDA – Il tecnico doriano può tornare a contare su Yoshida, rientrato dopo il supplemento di vacanza legato alla partecipazione del difensore ai Giochi di Tokyo: "È un rientro importante il suo, è tornato ed è pronto per giocare. Con lui completiamo il quadro dei nazionali: questo testimonia la qualità della nostra rosa ma al tempo stesso le difficoltà nel lavoro e della gestione dei carichi di chi è arrivato dopo".

TIFOSI - La parte più calda del tifo non sarà presente lunedì a Marassi, in ossequio alla decisione delle curve di tutta Italia di rinunciare all'ingresso fin che non verranno rimossi i vincoli tuttora vigenti. Fino a nuovo ordine i gruppi faranno sentire il loro appoggio a ogni rifinitura. "Fa piacere - conclude D'Aversa - avere il loro affetto e calore qui a Bogliasco ma mi auguro di vedere la loro presenza importante allo stadio: so quanto possono spingere la Sampdoria".