sport

Grifone al lavoro per potenziare l'attacco e la difesa
55 secondi di lettura
Nuovo nome in lista per l'attacco del Genoa: il Grifone avrebbe compiuto un sondaggio per il brasiliano Ryder Matos, di proprietà dell'Udinese ma che nell'ultima stagione ha giocato in Serie B con l'Empoli.


Prodotto della Primavera della Fiorentina, Matos ha giocato in massima serie con i Viola e con il Carpi, mentre è stato uno degli autori della promozione dei toscani in Serie A al termine della scorsa stagione. Il sudamericano è legato all'Udinese da un altro anno di contratto ed ha parecchie richieste dalla Serie B, adesso tra le concorrenti c'è anche il Genoa.


Nel frattempo il Grifone, sempre per il reparto avanzato, starebbe lavorando per il ritorno del giovane Eddie Salcedo, ceduto all'Inter nell'estate del 2020. L'attaccante classe 2001 potrebbe tornare in prestito al Genoa, squadra che lo ha cresciuto e fatto esordire in Serie A appena sedicenne, dopo due anni di esperienza nell'Hellas Verona di Juric. Intanto si stanno intensificando i contatti fra la società ligure ed il difensore serbo Maksimovic, che dopo aver lasciato il Napoli pensa al proprio futuro: in queste ore le due parti stanno cercando l'intesa sul contratto.