cronaca

Il fatto a Genova, l'uomo non aveva la patente e il mezzo era senza assicurazione
1 minuto e 2 secondi di lettura
Esce dalla prigione dopo 15 anni di detenzione e viene fermato alla guida di uno scooter ubriaco. E' successo a Genova. Gli agenti della polizia locale hanno notato l'uomo a bordo del suo motorino all'incrocio tra via Gramsci e via delle Fontane avanzare in modo insicuro. A quel punto è scattato il fermo e la verifica.

Dai controlli effettuati è emerso che la persona non aveva conseguito la patente e il veicolo che stava usando non era stato revisionato né assicurato. Il guidatore è stato sottoposto a pre-test che ha messo in luce lo stato di ebbrezza ma ha rifiutato di sottoporsi all'esame dell'etilometro. È stato sanzionato per guida senza patente, inosservanza dell'obbligo di assicurazione, mancata revisione del veicolo e rifiuto di sottoporsi all'alcoltest. Il motociclo è stato sequestrato.


Ma non è stato l'unico intervento con ubriachi alla guida portato avanti dalla polizia locale di Genova centro. In piazza Portello all'intersezione con via Caffaro gli agenti hanno fermato un uomo alla guida di un motociclo. Il mezzo non avrebbe dovuto circolare a causa della mancanza di rispetto delle misure anti inquinamento. Il guidatore è stato sottoposta al test dell'etilometro che ha segnalato concentrazione di alcol nel sangue così alte da far scattare la denuncia penale.