sport

Il programma di sfoltimento dell'organico incontra qualche difficoltà
54 secondi di lettura
 La Sampdoria deve sfoltire prima di acquistare, come ha ben presente il ds Daniele Faggiano (foto) e l'ingaggio a costo zero di Manuel De Luca, svincolatosi dal Chievo, spinge Antonino La Gumina verso una nuova destinazione. L'attaccante siciliano, prelevato dall'Empoli pochi mesi prima di Ernesto Torregrossa non senza cospicuo dispendio complessivo, non sembra aver convinto prima Ranieri e adesso D'Aversa; ma gli estimatori non mancano, specie accettando un temporaneo cambio di categoria.

Sulle tracce di La Gumina ci sono infatti Como, Vicenza e Perugia. La società blucerchiata, che sul centravanti aveva investito una cifra attorno ai 6 milioni, sarebbe orientata a una cessione definitiva, anche con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Anche la posizione di Caprari non è semplice. Il giocatore piace alla Salernitana, la Sampdoria intende cederlo a titolo definitivo con le ormai consuete agevolazioni temporali, la valutazione dai 15 milioni pagati a suo tempo all'Inter è scesa a 7, ma il club granata non può permettersi di pagare l'ingaggio attualmente percepito da Caprari e il giocatore legittimamente non intende ridurselo. Quindi alla fine l'attaccante potrebbe rimanere.