sport

Il mercato blucerchiato è ancora in attesa di mosse davvero significative
56 secondi di lettura
 La Sampdoria si avvia al primo impegno ufficiale, lunedì 16 alle 21 a Marassi contro l'Alessandria per i trentaduesimi di Coppa Italia, con l'agenda di Daniele Faggiano ricca di questioni da risolvere.

Alla voce "sfoltimento" sono molti i nomi indiziati di partenza, cominciando da Lorenzo Tonelli all’Empoli, poi Antonino La Gumina che ha richieste in serie B al pari di Kristoffer Askildsen. Ma la questione delle questioni risponde al nome di Jeison Murillo, su cui grava l'obbligo di riscatto dal Valencia e che quindi per ragioni extratecniche difficilmente potrebbe restare, per quanto D'Aversa lo stimi.

A segno in amichevole con il Verona, Murillo rimarrà solo in caso di cessione di Omar Colley, per il quale - così come per Morten Thorsby e il gioiellino Mikkel Damsgaard - non sono ancora arrivate richieste concreti, per lo meno rispondenti al prezzo fissato dalla società.

Occorre poi trovare una sistemazione per giocatori su cui D'Aversa non sembra voler puntare a fondo come Mehdi Léris e Kaique Rocha. Da definire in conclusione la trattativa con la Salernitana per Gianluca Caprari e Julian Chabot.
TAGS