cronaca

Una vittima
1 minuto e 27 secondi di lettura
 Il bilancio è invariato: il numero degli attuali positivi in Liguria scende di una unità, sono infatti 2.605 gli attuali positivi in Liguria. L'ultimo bollettino segnala una vittima, si tratta di un uomo di 84 anni che si trovava ricoverato a Savona.


Resta pressoché identico il dato sugli ospedalizzati: 45 (+1 nelle ultime 24 ore) sempre 12 le persone ricoverate in terapia intensiva. A fronte di 3.439 tamponi molecolari e 3.388 tamponi antigenici 81 persone sono risultate positive al Covid. E sempre 81 persone sono invece guarite dal virus con il tampone che ha dato esito negativo.

Bilancio dunque in linea con gli scorsi giorni per quanto riguarda l'emergenza Covid in Liguria. I nuovi positivi sono stati registrati in Asl1: 37; 6 in Asl2; 11 in Asl3, 17 in Asl4 e 9 in Asl5. Infine 1 non riconducibili alla residenza in Liguria.

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, nelle ultime 24 ore sono state eseguite 10.393 vaccinazioni di tipo mRna (Pfizer e Moderna) e 2.043 di tipo AstraZeneca e Jhonson. In totale dall'inizio della campagna vaccinale sono state somministrate 1.749.032 dosi di vaccino.


"In Liguria più del 50% della popolazione totale ha completato il ciclo vaccinale (756.827) e in settimana arriveremo a somministrare la milionesima dose". Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti sull'andamento della campagna vaccinale. "Mettere in sicurezza il maggior numero di persone e raggiungere l'immunità di gregge è l'unica strada per tornare alla normalità e per recuperare la nostra libertà. Sono convinto che il nuovo Hub alla Sala Chiamata della Compagnia Unica del Porto, operativo già da oggi, saprà raccogliere l'importante eredità della Fiera, aiutandoci nella spinta finale per sconfiggere definitivamente il virus, così come lo farà il Teatro della Gioventù, attivo da venerdì prossimo".