salute e medicina

A Thorsby e Masiello consegnate la bandiera e gagliardetto di Regione Liguria
1 minuto e 10 secondi di lettura
Seconda dose di vaccini nel primo pomeriggio per i giocatori di Genoa e Sampdoria non ancora immunizzati, che hanno fatto da testimonial alla campagna di lotta al Covid-19.

Il presidente della Regione Giovanni Toti, l'assessore allo Sport Simona Ferro e il direttore sanitario del Policlinico Gianni Orengo hanno accolto le delegazioni dei due club, capitanate dal doriano Morten Thorsby e dal genoano Andrea Masiello. Ai rappresentanti dei due club sono state consegnate la bandiera della Regione Liguria e un gagliardetto di ringraziamento legato alla campagna vaccinale anti Covid nell'ambito delle iniziative di sensibilizzazione in materia.

"Un bel gesto che vede protagoniste le due squadre della città per una volta non rivali ma alleate per una giusta causa e che possono essere di stimolo e di esempio per tanti ragazzi della loro età".


Simona Ferro, assessore regionale allo Sport sottolinea l'importanza del messaggio inviato: "E' un gesto importante e simbolico che arriva dalle nostre squadre di serie A. Sono ragazzi che devono mantenersi in forma e loro hanno mandato un bel messaggio. Ricordiamo che vaccinarsi non è obbligatorio ma hanno fatto quella che è una scelta io ritengo sana e di responsabilità. Il vaccino aiutare a tenere lontano il virus e speriamo di portare avanti una vera ripartenza, il comparto dello Sport che ha sofferto cosi tanto ha bisogno di ripartire e ora speriamo sempre in maggiori aperture".